BUON VINO

 
 

click here

BUON VIAGGIO

 
 

Click here

EVENTI

 
 

click here

La Regina Rosa dei salumi italiani, la Mortadella Bologna IGP, protagonista di un appetitoso panino con pere e composta di fichi al vino rosso. Una ricetta pensata dal Consorzio Mortadella Bologna per celebrare l’Amore.

L’amore per se stessi, per il proprio partner; l’amore per la cucina e per questo straordinario prodotto della gastronomia italiana, fiore all’occhiello della nostra salumeria. Un amore forte, quotidiano, che si evolve nel tempo rimanendo sempre genuino e fedele. La Mortadella è parte di noi, della nostra storia, delle nostre tradizioni, del nostro territorio. Il panino con la Mortadella Bologna – semplice o gourmet che sia – è un must a cui non si può rinunciare. Un modo per coccolarsi e volersi bene. Attraverso l’attenta selezione degli ingredienti utilizzati e i giusti abbinamenti, anche un panino può diventare il protagonista di una cena, da soli o in compagnia, dove la parola d’ordine è sempre l’amore. L’amore per la Qualità, garantita in questo caso dal Consorzio Mortadella Bologna.

Il Panino con Mortadella, Pere e composta di Fichi al Vino Rosso inaugura il nuovo progetto editoriale voluto dal Consorzio Mortadella Bologna per celebrare la Sposa Perfetta della gastronomia italiana. “AmoRosa – passione in cucina” è il Fil Rouge che vedrà la Mortadella Bologna IGP protagonista di nuove ed originali ricette interpretate con fantasia, praticità e quel fondamentale tocco di colore in grado di trasformare ogni piatto in un’opera unica. Un viaggio culinario attraverso alcune significative festività del calendario italiano che, partendo dal web, si snoda nella quotidianità delle cucine per sedersi a tavola con gli amanti della ristorazione “homemade”. Un nuovo filone realizzato in collaborazione con l’Associazione “I Love Italian Food” e la sapiente esperienza dello Chef Andrea Ruisi, Chef Event di ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Quindici diverse interpretazioni della Mortadella Bologna per altrettanti significativi appuntamenti (San Valentino, Carnevale, Pasqua, Natale, etc.…) che verranno presentati sia in forma digitale, con la ricetta pubblicata sul sito del Consorzio, sia in formato video, come mini lezioni per guidare l’utente alla realizzazione della ricetta stessa, che vedranno nel mondo dei social il veicolo principale di promozione e diffusione.